E anche quest'anno sono tornata all'Isola d'Elba. Inutile dire che l'anno scorso mi ero divertita un sacco e quindi abbiamo deciso di tornare. Anche quest'anno non siamo rimasti delusi e finalmente posso dirvi che cose non potete assolutamente perdervi dell'Isola d'Elba se capitate da quelle parti o se state progettando una vacanza lì.
Ecco dunque le 8 cose da fare assolutamente all'Isola d'Elba.
1. La spiaggia di Cavoli
Oltre ad essere una spiaggia davvero bella, e arrivando si vedono le scogliere ai lati e il mare splendido, al Convio di Cavoli vengono organizzate feste in spiaggia. Anche questo ferragosto siamo andati: si balla, si beve e si fanno bagni dalle 4 del pomeriggio fino all'orario di cena.
In barca si riescono ad ammirare i punti più belli dell'isola. In giornata siamo stati ospitati da degli amici che ci hanno portato a fare uno splendido giro dell'isola d'Elba. C'è pure un relitto che si può andare a vedere e pensate un pò.. ho pure provato lo sci d'acqua ( un disastro haha). Quindi, armatevi di maschera e boccaglio e partite alla scoperta delle acque dell'Elba.
3. il Club 64
Questo club è un'istituzione. E' a Portoferrario ed è per la maggior parte all'aperto. Diviso in varie sale, dalla techno alla sala "Lemon" dove un sassofonista accompagna la musica dei dj, alla sala commerciale.
Organizzano serate a tema, come per esempio quello in cui entri gratis se ti vesti di bianco, oppure la serata dedicata alle donne ( e sì, ce n'è una anche dedicata ai maschietti!)...
4. Cenare da Piero, all'Iselba
Ce l'hanno consigliato i nostri vicini d'ombrellone, e devo dire che non si sbagliavano. Cena a base di pesce con vista mare. Devo dire che non sono un'amante del pesce, eppure in questo ristorante me ne sono innamorata. Abbiamo mangiato fino a scoppiare, finendo con i dessert dello chef, una vera delizia. Il ristorante più buono nel quale ho mangiato all'Elba.
5. Aperitivo e cena con vista al tramonto da Publius
Quì abbiamo cenato l'anno scorso, ma non è un posto che si dimentica facilmente. Questo ristorante ha una spettacolare vista su Marciana, e, in particolare al tramonto, regala panorami indimenticabili. La carne è ottima!!
6. Marina di Campo
Noi alloggiavamo a Marina di Campo già l'anno scorso, e secondo noi è il posto più comodo e dove c'è più movimento. Marina di Campo è deliziosa e ci sono un sacco di negozi dove è possibile fare dell'ottimo shopping ( e anche mangiare molto bene ). Il nostro stabilimento balneare era il Tropical, e ci siamo trovati molto molto bene.
7.La casa di Napoleone
L'anno scorso ci siamo andati e ha una vista pazzesca su un giardino curatissimo e sul mare.. una tappa imperdibile
8. Un giro a Capoliveri
Un'altra parte adorabile dell'isola.. Casettine e una vista mozzafiato, specialmente al tramonto.