January´s Essentials: di cosa non fare più a meno
Sono tornata l´altro giorno a Monaco dopo aver passato una settimana a Milano per dare due esami! Qua a Monaco, come potrete immaginare, fa davvero troppo freddo! Però la neve e il freddo ci regalano panorami magici. Io abito dietro al parco olimpico, dove c'è una montagnetta bellissima dalla quale si può ammirare tutta la città innevata! Avevo troppa voglia di tornare nella mia casettina qui a Monaco. Ormai mi sento davvero a casa. In ogni caso, ho pensato di fare una lista di oggetti e altre cose "essenziali" per questo gennaio! Siete curiosi? Continuate a leggere!
1. Correttore occhiaie
In sessione esami e´scontato: siamo tutti stressati, dormiamo poco e magari anche male, e quando finisce la sessione esami bisogna festeggiare. Insomma, le occhiaie sono sempre all´ordine del giorno. Vi consiglio tutti questi tipi di correttore occhiaie di L´Oreal Paris. Il correttore a matita si assorbe velocemente e si uniforma quindi all´incarnato. Copre le occhiaie, le macchie e le imperfezioni ed e´facilissimo da applicare. Il correttore in stick a lunga tenuta invece può´coprire tutte le imperfezioni fino a 16 ore!
2. Polaroid!
Mi piacciono troppo le polaroid! E´da tempo che ne voglio comprare una, ma sono sempre indecisa. Di recente ne ho trovata una in casa a Milano di mia mamma (probabilmente degli anni ´80) che però ´e´da riparare. Mi piace l´idea di imprimere all´istante dei paesaggi, dei volti, dei ricordi e di avere la foto subito fisicamente con me.
3. Guanti caldi
Eh gia.. A Monaco senza guanti e´proprio impossibile sopravvivere. Sono soprattutto indispensabili quando andiamo sulla montagnetta del parco a buttarci con lo slittino dalle discese (che non e´uno slittino a dire la verità ma un semplicissima sacchetto di plastica 😂). E di solito i guanti li dimentico sempre a casa... quindi decisamente una cosa ESSENZIALE per la sopravvivenza in questo mese (ma anche per i prossimi... qui´il freddo sembra non passare mai...)
4. Maschere per il viso
Ultimamente sono diventate una specie di ossessione! Faccio maschere idratanti, scrub, depuranti... chi più ne ha più ne metta! Qui in Germania costano davvero pochissimo e quindi sto facendo la scorta! In uno dei prossimi post vi faro´vedere quali maschere uso e come mi sto trovando!
E invece quali sono i vostri "essentials" per questo mese?
Xo,
V.
Follow me on my social media channels - let's connect :)