E così sabato abbiamo sfidato la pioggia milanese per non mancare ad alcuni appuntamenti della settimana della moda: primo sulla lista la presentazione della collezione autunno-inverno 2016/2017 di L'autre Chose, in un bellissimo show room di via della Spiga.
Per l'appuntamento ho indossato dei tacchi di l'Autre Chose, una borsa pink ( che poi ho scoperto essere un colore protagonista anche in questa collezione :P ), un gilet di pelliccia e una gonna in pelle nera.
Ecco quali sono le novità della collezione di L'Autre Chose per l'autunno-inverno 16/17 presentate in questa settimana della moda.
Le scarpe
Le scarpe sono secondo me uno dei punti di forza di l'Autre Chose. Questa collezione è caratterizzata da tacchi grossi curati nei minimi dettagli. Si parte da un tacco con una fascia laminata in pitone per finire con decori a treccia. Molto interessanti anche i tronchetti per tutti i giorni con dettagli tricolori e quelli per la sera impreziositi da glitter e stelline.
In questa collezione è stato presentato anche il mocassino Driver, decorato con frange sulla parte anteriore.
La collezione ready-to-wear
Le stampe che caratterizzano L'Autre Chose si trovano anche in questa collezione, alcune che ricordano stampe dal carattere orientale, altre con tessuti laminati e metallici per riprendere il tema dell Sparkling Disco. La stampa Winter Bouquet presenta fiori delicati su seta, mentre la stampa Cherry&dog si può ritrovare in tre diverso colori. Novità della collezione sono i foulard in seta stampati e le eleganti pashmine in lana.
Le borse
Nella collezione Handbag si possono ritrovare i caratteri principali della collezione delle scarpe: motivi tricolori, il suede, le frange... Sono presenti diversi modelli, dalla borsa da spalla alla mini bag per concludere con delle eleganti clutch.
Un grazie a Sofia Brina, collaboratrice fantastica per questa giornata!
Follow me on Instagram
Follow me on Twitter