Trucco semplice per tutti i giorni
"La cosa migliore e´ sembrare naturali. Ma ci vuole un sacco di trucco per sembrare naturali" - Calvin Klein
Vorrei davvero sapermi truccare benissimo, come in quei video che girano su internet dove ci sono beauty blogger, make up artist, ma anche ragazze qualunque che sanno fare qualsiasi tipo di trucco e applicare qualsiasi prodotto in modo corretto. Purtroppo per me non e´cosi´e molto spesso devo arrangiarmi in qualche modo.
Sto ancora cercando un trucco che mi stia bene e che sia perfetto per tutti i giorni. Ho sempre messo la matita nera, pero´di recente mi e´sembrato un trucco un po´ troppo pesante per la vita di tutti i giorni, sopratutto perché´la mettevo sia sopra che sotto.
Mi sentivo "troppo truccata". Da circa un mesetto sto provando a mettere solo il mascara, ma non sono ancora completamente soddisfatta.
L´altro giorno stavo cercando su internet dei consigli per un trucco semplice e ne ho trovati di ottimi sul magazine di Maybelline. Ecco quindi qualche spunto per realizzare un trucco semplice.
Consigli make up di tutti i giorni
Innanzitutto e´molto importante applicare una crema idratante, proprio per preparare la pelle alla stesura del fondotinta. Dopodiché si può passare a un correttore oppure a un fondotinta.
Secondo i makeup artist di Maybelline, il mascara e´un passe-partout: al mattino, anche quando si è di fretta, basta pochissimo per dare allo sguardo profondità e apertura (allora non sono proprio sulla strada sbagliata per la ricerca del mio trucco ideale 😏) . Un tocco in più lo si può dare con una riga leggera di eyeliner o di matita. Et voila! Ora mancano solo le labbra! Si può osare con un rossetto oppure lasciarle al naturale, l´importante e´ lasciarle sempre ben idratate.
Xo
V.
Follow me on my social media channels - let's connect :)