Un week end autunnale a Courmayeur, Monte Bianco
Buongiorno amici! Come avrete visto sul mio profilo Instagram, settimana scorsa ho trascorso tre giorni bellissimi a Courmayeur, un luogo di montagna in Val d'Aosta, proprio ai piedi del Monte Bianco. A Courmayeur sono andata spessissimo nel corso degli anni. Ci vado da quando sono nata, molto spesso andavo anche tutti i week end. Quando ero più piccola io e mio fratello facevamo lo Sci Club (anche se non sono mai stata una futura promessa dello sci...😂) e facevamo le gare nei week end a livello agonistico. E' quindi un luogo al quale sono particolarmente affezionata. Per una serie di motivi, negli ultimi anni ci sono andata davvero pochissime volte, però sono stata molto contenta di ritornare settimana scorsa nella mia casetta di montagna 😍. Mi era mancata l'aria fresca e la vista di panorami mozzafiato. La montagna, secondo me, è bella tutto l'anno. Però quanto è speciale in questo periodo autunnale, quando le foglie degli alberi sono tutte colorate?
Purtroppo sono stata solo due notti questa volta, ma tornerò molto presto e spero di fermarmi di più. Cosa abbiamo fatto durante il nostro week end autunnale a Courmayeur? Abbiamo passeggiato! Un pò per le vie del paese (un classico... fare le vasche avanti e indietro 😂), un pò per la meravigliosa Val Ferret. Il tempo non è stato dei migliori, ma nonostante ciò abbiamo resistito e abbiamo fatto una bellissima camminata per la valle. Gli alberi erano ricoperti di foglie colorate e in certi punti aveva persino nevicato. Dalle foto potrete vedere anche voi la meraviglia della natura!!
Un'altra cosa che abbiamo fatto è stata, ovviamente, mangiare! Mangiare tanto e bene...alla fine bisogna pur goderseli questi giorni di relax, no?
I miei posti preferiti per mangiare qualcosa sono:
- Petit Bistrot: a mio parere le crepes più buone della Val d'Aosta ( e vi dirò... non solo! Per me sono persino più buone di quelle che ho mangiato in Francia!)
- Caffè della Posta: adoro fare aperitivo in questo posto. Portano da mangiare e i drink a mio avviso sono molto buoni. Ma la cosa più piacevole di questo locale è l'atmosfera. Quando siamo andati l'ultima volta hanno acceso il camino 😍
- Pan per Focaccia: non c'è bisogna che vi dica che è tra le focacce più buone che io abbia mai mangiato. Vera focaccia genovese
- Pasticceria Dolce Voglia: negli anni sono andata spesso a fare colazione in questa ottima pasticceria. Buonissima!
Voi, invece, cosa state facendo in questi giorni? Io sono tornata alla vita di tutti i giorni: lavoro, università, esami... Però presto tornerò a Roma, almeno staccherò un pò la spina da questa vita frenetica!