Mionetto Sergio White Time: tempo di feste natalizie
Buonasera ragazzi! Il Natale e le feste si avvicinano e con essi anche tutti i preparativi per le varie cene, feste e aperitivi in compagnia di amici e parenti. Come ogni anno, il nostro albero di Natale è già pronto e addobbato alla perfezione: ogni pallina dell'albero è stata scelta con cura e il risultato è un mix di colori natalizi che si abbinano alla perfezione l'uno con l'altro. Per questi eventi ci tengo molto anche a curare l'outfit e il trucco, ma quello che davvero non può mancare, gli ingredienti fondamentali di queste occasioni, sono il buon cibo, possibilmente preparato da mia mamma Gourmama (che da qualche tempo ha aperto un suo blog di cucina), ma soprattutto una buona bottiglia per brindare tutti insieme. Quando si parla di bollicine, il nome Mionetto è sinonimo di qualità e tradizione. Oggi vi voglio parlare proprio di questo brand di spumante e della nuova edizione limitata Sergio White Edition: ideale per le feste natalizie.
Mionetto è un'azienda che nasce nel 1887, immersa nelle colline di Valdobbiadene, territorio d'eccellenza per il prosecco. Le caratteristiche che rendono unica questa azienda italiana sono la passione, la tradizione nonché l'eccellenza e la ricerca, che da sempre accompagnano Mionetto. Dal 1998 Sergio è una Cuvèe icona di stile degli spumanti Mionetto: oggi però voglio parlarvi della nuova edizione limitata, la Sergio White Edition. Una bottiglia dal look elegante, resa inconfondibile dall'abbinamento del bianco e dell'arancione. Questa bottiglia racchiude uno spumante fresco e contemporaneo caratterizzato dal profumo di fiori bianchi, mele selvatiche e miele. Lasciatevi travolgere anche voi dalla freschezza e dalla leggerezza di Sergio White Edition e assaporatelo molto freddo, anche con l'aggiunta di ghiaccio.
Per le feste, infatti, ho scelto proprio questa bottiglia: estremamente versatile e da abbinare a molti piatti gustosi per rendere unici cene e aperitivi. Potrete abbinarlo, infatti, sia a primi piatti, sia a degli aperitivi. Avete bisogno di un pò di ispirazione? Accompagnate la Sergio White Edition con verdura di stagione come ad esempio la zucca o il cavolfiore, create dei gustosi flan, dei budini o delle cheesecake salate, ma si sposa alla perfezione anche con zuppe e risotti.
Potrete anche utilizzarlo per realizzare dei deliziosi cocktail da aperitivo o per il dopo cena: provare l'abbinamento con il Vermuth Bianco e l'arancia oppure con Grand Marnier e Vodka.
Avete bisogno di altri consigli per abbinare la vostra Sergio White Edition a dei piatti unici? Vi lascio allora i link a qualche ricette che si sposano alla perfezione con la bottiglia.
#Mionetto#MionettoWhiteTime #ad