Come vestirsi alla laurea
Buongiorno amiche! Finalmente vi parlo della mia laurea e soprattuto di come vestirsi in questo giorno molto speciale. Come molti di voi già sapranno, mi sono laureata ad ottobre 2018 in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano. Adesso ho iniziato la Magistrale in Comunicazione d'impresa e marketing management e mi sta piacendo molto, nonostante sia molto impegnativo (e questo è uno dei motivi per cui non riesco a stare molto dietro al blog ultimamente). La giornata della mia laurea è stata una giornata unica, che non dimenticherò mai in vita mia. Se ci penso, è stata davvero una delle giornate più belle ed emozionanti di sempre. Dopo 3 anni di duro lavoro, di esami difficili, di lezioni da seguire, di progetti da portare a termine, finalmente era arrivato quel momento magico. Accanto a me avevo tutti i miei amici più cari e i miei parenti più stretti e ci siamo divertiti molto.
Come vestirsi alla laurea
Però adesso arriviamo al dunque: come vestirsi alla laurea? Io mi sono trovata davvero in crisi per questo motivo. All'inizio non sapevo se optare per un completo oppure per un vestito: da un lato il completo mi avrebbe dato un aspetto più elegante e serioso, dall'altro, essendo comunque la laurea triennale, mi piaceva l'idea di indossare un look più fresco e giovanile. Inoltre io non dovevo discutere la tesi in sede di proclamazione, ma l'avevo già discussa in precedenza, per questo motivo non dovevo neanche pensare troppo all'outfit adatto per impressionare una commissione. Per questo alla fine ho scelto un bellissimo vestito color carta da zucchero di Twinset. Questo brand infatti aveva numerose proposte adatte ad un evento del genere. Per quanto riguarda le scarpe, volevo abbinare un paio di scarpe con tacco, che però non risultassero esagerate e che fossero fini ed eleganti. Ho scelto un paio di scarpe in velluto blu di Suede, un negozio a Milano. Il colore delle scarpe creava il giusto contrasto con il colore più tenue del vestito ed insieme era davvero l'abbinamento perfetto. Io ovviamente sono stata molto fortunata perché era ottobre e nonostante questo faceva caldissimo e c'era fortunatamente il sole.
In realtà non ci sono delle vere e proprie regole per quanto riguarda il look perfetto per la laurea. Potete optare per un completo (blazer e pantaloni) dai toni tenui come il rosa antico, oppure colori più classici come il blu. L'importante, dal mio punto di vista, è essere eleganti ma senza esagerare. Non stiamo andando ad una cena di gala, quindi è importante indossare il look giusto che sia adatto alla situazione. Ricordatevi di non indossare scollature profonde o vestiti troppo corti.
Quali sono i brand a cui dare un'occhiata durante la ricerca dell'abito o del completo perfetto? Decisamente Elisabetta Franchi, Twinset, Liu Jo.