Come scegliere i jeans giusti in base alla Body Shape
Buongiorno amici! Come state? Si è appena conclusa una delle settimane più frenetiche dell'anno: la Fashion Week. Su Instagram vi ho mostrato i look più belli che ho visto durante le sfilate e le presentazioni alle quali sono stata invitata quest'anno. A proposito di outfit, oggi volevo parlarvi di come scegliere i jeans più adatti a voi in base alla vostra Body Shape. Il tema dell'armocromia mi affascina molto: perché alcuni colori ci donano di meno rispetto ad altri? E' tutta una questione di intensità, valore e sottotono della pelle. In base alle nostre caratteristiche, alcuni colori e alcune tonalità riescono a valorizzarci maggiormente rispetto ad altre. Lo stesso capita con i tagli dei capi d'abbigliamento: in base alla forma del nostro corpo, dovremmo scegliere i capi giusti in grado di valorizzare i nostri punti di forza, senza evidenziare le nostre debolezze.
Body Shape "a pera" e come scegliere i jeans adatti
Quando parliamo di forma del corpo, come spiega molto bene Rossella nel suo articolo a riguardo, la taglia che portiamo non conta assolutamente nulla: si tratta, infatti, di una forma che il corpo ha naturalmente, indipendentemente dal fatto di essere magrissime o un pò in carne. La forma a pera e la forma a clessidra sono da molti considerate le più sensuali (Jennifer Lopez, ad esempio, ha un fisico a pera). Io appartengo alla prima categoria, la "pera": quando ingrasso, tendo a mettere su i chili principalmente su cosce e glutei, mentre la parte alta del mio corpo è sempre molto magra. Non ho mai avuto la "pancetta", in compenso, quando non mi alleno e mangio male, ingrasso subito sulle gambe. Chi ha la body shape a pera, tendenzialmente ha la vita stretta, le spalle piccole e spesso ossute, e un seno piccolo che difficilmente supera la seconda, in alcuni casi i pantaloni sono di una taglia più grande rispetto al resto.
Dunque, come valorizzare la forma del corpo "a pera" scegliendo i jeans giusti? Optando su vita alta, pantaloni e jeans a palazzo o a zampa oppure scegliendo un modello bootcut. Queste caratteristiche riesco ad allungare la gamba, creando un effetto ottico per cui le gambe sembrano più sottili e slanciate. Ho molti skinny jeans nell'armadio: sono sempre andati di moda e negli anni ho sempre puntato su quel modello... probabilmente sbagliando. Effettivamente, indossando dei jeans a zampa, mi sembra di stare molto meglio rispetto a come mi vedo indossando un altro modello di jeans.
Nelle foto indosso un paio di jeans neri a vita super alta e a zampa di Femme Luxe Finery. Vi avevo già fatto vedere dei capi ordinati su questo sito web: avevo ordinato dei carinissimi mini dresses e dei lounge wear sets per stare comoda. Sempre sul sito ho ordinato un altro modello di jeans a zampa: questa volta blu scuri, ma sempre a vita alta. Li abbino in modi molto differenti: adoro indossare i jeans a vita alta con dei crop top, oppure insieme a camicette con spalle scoperte...
Nelle foto che vedete ho scelto i jeans neri: il nero sfina, la vita alta slancia e mette in risalto il punto vita.
Nelle foto che vedete ho scelto i jeans neri: il nero sfina, la vita alta slancia e mette in risalto il punto vita.