Pelliccia vintage: dare nuova vita a un capo
Buongiorno amici, come state? Oggi parliamo di un tema caldo: la pelliccia vintage! Vi è mai capitato di vedere negli armadi delle vostre zie, delle vostre nonne oppure delle vostre mamme delle splendide pellicce degli anni '80? Magari ancora con le spalline o con delle forme che non vanno più di moda? Ebbene, è giunta l'ora di rimodernarle e di indossarle!
A me è successo che mi venisse regalata una splendida pelliccia vintage da un'amica di famiglia: se non l'avessi presa io, l'avrebbe buttata. Dunque, a questo punto voglio fare una premesse: io sto molto attenta a comprare pellicce ecologiche e sintetiche, ma dare nuova vita a un capo non è un atto sostenibile? Assolutamente sì!
Riadattando le pellicce degli anni '60,'70, e 80' presenti negli armadi delle nostre nonne, rinnovandole e riutilizzandole, possiamo rendere sostenibile una pelliccia vintage. Inoltre, le pelliccia è un capo naturale, quindi al 100% biodegradabile.
Personalmente mi sono follemente innamorata della pelliccia che vedete in foto: classica, elegante e super chic. L'ho indossata ad alcuni eventi durante la settimana della moda, ma ci tenevo a sdrammatizzare un pò il look, quindi l'ho abbinata ad un paio di jeans a vita alta e a zampa, a un golf a collo alto in cashmere beige e a una piccola borsetta anch'essa vintage regalata da un'amica di famiglia 😍. Ho completato il look con un paio di occhiali rigorosamente sui toni del marrone. Che ne pensate? ❤️
Potrebbe interessarti anche...